3 novembre | CRTL ZETA primo premio CROSSaward 2017 partecipa a The Others

The Others, la fiera italiana sperimentale dedicata all’arte contemporanea internazionale, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, presenta una serie di azioni e performance multidisciplinari tra cui il  poetry slam vincitore del premio CROSSaward 2017 organizzato da LIS Lab Performing Arts con la curatela di Tommaso Sacchi.
CTRL ZETA è una performance di poesia ironica, amara, divertente, dirompente, danzante, video-musicale e iperconnessa.
L’interazione è possibile nell’adiacenza e nella prossimità, nello scambio e nella traduzione, nel dialogo e nell’inciampo…

VIDEO


Sergio esplora i luoghi vivi della scrittura quotidiana di chat, sms, aste online, videogiochi, agende elettroniche, gioca sulle fini e sui confini dell’ “io”, inteso come prima persona singolare, ma anche come “1 0” (uno, zero), due nel linguaggio binario, e dunque doppio, specchio che si duplica esponenzialmente, incorporando crisi identitarie collettive e coinvolgendo il pubblico a partecipare all’esecuzione capitale dei mondi evocati, a farsi da contraltare vocale, da cassa di risonanza, da co-autore.

Francesca scrive poesie dedicate all’Enel e all’amministratore di condominio. Confonde la polizza dell’assicurazione con un’invocazione, trasforma gli annunci di trenitalia in un discorso amoroso. La danza crea ulteriore ambiguità, espande e distorce il senso del testo. I gesti provengono dai segnali subacquei (es. OK in superficie, qualcosa non va in superficie, scendiamo in profondità), dalle istruzioni degli assistenti di volo, dalla lingua dei segni, dall’alfabeto muto per una lingua dei gesti del tutto arbitraria che qua contraddice e confonde, là aggiunge ed enfatizza. Per dire poesie con tutto il corpo.

Testi e corpi di Sergio Garau e Francesca Gironi
Musiche di El Mar, Luca Losacco, Ludwig Berger
Video di Giacomo (Jack) Daverio, Giuseppe Garau
Coproduzione CROSSaward

Link:

www.theothersfair.com

www.piemontedalvivo.it

www.diadi.org

https://sergiogarau.xyz/bio/

FacebookTwitterGoogle+PinterestTumblr