Villaggio d’artista 2014

21 GIUGNO – 20 LUGLIO 2014, Meina

Villaggio d’artista è una residenza comunitaria per artisti: uno spazio utopico di convivenza sociale e naturalistica, dove artisti, performer, danzatori e cittadini si incontrano. Villaggio d’artista è un segmento di PerCorpi Visionari, Progetto Interreg di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Svizzera.

Grazie alla collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, l’Associazione LIS Lab intensifica le sue attività e diventa così Bottega d’artista. Il Comune di Meina ha accolto con entusiasmo il progetto, mettendo a disposizione lo spazio Lavanderia del Museo Faraggiana. L’iniziativa di Fondazione Piemonte dal Vivo coinvolge i Comuni Piemontesi proponendogli di ospitare una compagnia, garantendo spazi idonei ad accogliere il debutto di nuove produzioni e lo sviluppo di percorsi di formazione.

Clicca qui per scaricare il pieghevole dell’evento >>

Il progetto

Villaggio d’artista fa parte di PerCorpi Visionari, un progetto di cooperazione territoriale tra Fondazione Teatro Coccia di Novara, Associazione Didee – arti e comunicazione e COORPI – Coordinamento Danza Piemonte di Torino, Associazione LIS Lab Performing Arts di Meina (Novara) e i partner svizzeri Fondazione La Fabbrica di Losone e Associazione LitroCentimetro di Bellinzona. Ideato da Mariachiara Raviola, Lucia De Rienzo e Antonella Cirigliano, il progetto si avvale inoltre del sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo e Fondazione Monte Verità di Ascona.

Contatti

Per info e prevendite biglietti:

Associazione LIS Lab Performing Arts
Sede operativa: Uff. Turistico, Via Carlo Bedoni 1, Meina (NO)

Orari: giovedì e sabato dalle 10.00 alle 12.30; martedì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00
+ 39 388 2579939 / +39 388 7961319

Acquisto on line su www.fondazioneteatrococcia.it
associazionelis@gmail.com
www.lislab.eu
www.corpivisionari.eu

Facebook/Villaggio d’artista e Twitter #villaggiodartista

Credits

Villaggio d’artista: Con il sostegno di Programma Operativo  di Cooperazione Transfrontaliera ITALIA SVIZZERA 2007 – 2013 su Fondo FESR, Regione Piemonte, Canton Ticino e Comune di Meina

A cura di Associazione LIS – Partner Fondazione Teatro Coccia, Associazione Didee – arti e comunicazione, COORPI – Coordinamento Danza Piemonte, Associazione LitroCentimetro, Fondazione La fabbrica

Con il sostegno di Fondazione LIVE + Adotta una compagnia

In collaborazione con NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano – Ricola – Il Vergante.com

Bottega D’Artista: Con il contributo di Fondazione Piemonte Live e Comune di Meina

Villaggio d’artista è un progetto di Associazione LIS Lab performing art

Direzione artistica: Antonella Cirigliano

Direzione organizzativa: Laura Vignati

Supporto organizzativo: Giulia Luoni

Comunicazione e relazioni istituzionali: Annalisa Recchia

Ufficio Stampa: Serena Galasso – Annalisa Recchia

Tecnica: Fabrizio Orlandi – Sergio Taddei

Studenti NABA: Maria Luisa Bafunno, Samantha Caligaris, Valentina Carnevali, Giulio Olivero

Si ringrazia per la partecipazione l’Amministrazione del Comune di Meina e tutti i volontari che hanno collaborato. Un ringraziamento particolare alla famiglia Bossi per aver concesso come location la loro casa.

Appuntamenti