#INTERSACTION. Incontro e dialogo sulle diverse pratiche espressive

Tommaso Sacchi

APERITIVO-SEMINARIO

durata 60 min

pubblico RAGAZZI E ADULTI

12 luglio, h. 19.30 – Lido di Meina

Descrizione evento

L’incontro è una riflessione che è propria delle nuove pratiche espressive del contemporaneo, ad esempio capire come alcune opere che vedono la loro realizzazione nell’arco di pochi istanti o di un arco temporale preciso e limitato abbiano alle spalle percorsi di lunga durata che ne determinano i processi ideativi e realizzativi. L’incontro è aperto non solo agli artisti a chiunque voglia avvicinarsi ai differenti ambiti della creatività.

Credits

a cura di Tommaso Sacchi

Biografia

Tommaso Sacchi ha diretto l’ufficio progettuale dell’Assessorato Cultura, Moda e Design del Comune di Milano (2011-2013). Curatore, organizzatore culturale e consulente per aziende e istituzioni nel campo della creatività e della produzione artistica.

È docente di Elementi di Comunicazione e Giornalismo per i corsi di laurea in Arti Visive e Fashion Design presso l’Accademia di Belle Arti A. Galli di Como e di Event Planning and Management per il Master internazionale in Arts Management dell’Istituto Europeo di Design di Firenze.

E’ co-curatore del progetto The Tomorrow (8a Berlin Biennale e 14a Biennale di Venezia). Ha coordinato la campagna nazionale #piumusicalive per l’agevolazione delle procedure per la produzione di performing arts.

Ha curato diversi palinsesti per alcuni tra i principali teatri milanesi (Audiotrium di Milano, Teatro Dal Verme).

E’ stato invitato come guest lecturer in diverse Università italiane (Università Cattolica del Sacro Cuore, Accademia di Belle Arti di Brera, NABA, Domus Academy, Scuola d’Arte Drammatica P. Grassi).

L’uscita del suo libro ‘Cultura e Città’ (Nda Press – 2014) è prevista per il prossimo mese di luglio.

Contatti

Per info e prevendite biglietti:
Associazione LIS Lab Performing Arts
Sede operativa: Uff. Turistico, Via Carlo Bedoni 1 28046 Meina (NO)
da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
+ 39 388 2579939 / +39 388 7961319
associazionelis@gmail.com www.lislab.eu