Phoenix

Wunderland

PERFORMANCE INTERATTIVA

durata 50 min

pubblico 0-99 anni

Dal 13 al 20 giugno (escluso lunedì 14), dalle 15.00 alle 19.00

ingressi ogni 10 min – Villa Bossi, SS Sempione 120

Costo 5 euro, prenotazione obbligatoria

Descrizione evento

Un’esperienza unica, un viaggio sensoriale, un’avventura personale. Phoenix è una performance interattiva, sviluppatasi dalla collaborazione di 9 artisti internazionali – perlopiú provenienti dal nord Europa – e con differenti background artistici. Lo spettatore si muoverà attraverso questa esperienza da solo, guidato da un sistema sonoro interattivo e dall’incontro coi performers.

Phoenix racchiude diverse forme artistiche: installazioni, soundscape, tecnologie interattive, testi poetici, video, esperienze sensoriali, incontri performativi e molto altro da scoprire. Una coproduzione Wunderland e LIS.

Credits

Direzione di scena e drammaturgia Sarah John (AUS), direzione artistica e performer Mette Aakjær (DK), compositore e sound design Thoranna Bjornsdottir (ISL), collaborazione alla creazione, performers e danzatrici Cindy Rudel (DE), Nina Matthis (SWE/SRB) e Sara Vilardo (IT), tecnico di interaction design Rune Brink (DK), artista visuale Sigrid Astrup (NOR), testi Sonja Winckelman Thomsen (DK), traduzioni Sara Vilardo (IT), direzione di produzione Kirsten Pallesen (DK)

Biografia

La poetica di Wunderland è creare esperienze, performances e workshops. Le performances  hanno luogo di solito in spazi specifici, studiati, e hanno la caratteristica di essere interattive.

Alcuni dei loro lavori assumono la forma del “viaggio performativo”, un’esperienza dove il pubblico si sposta, uno ad uno o in piccoli gruppi, lungo un itinerario predefinito.

Nei lavori di Wunderland tutti i sensi vengono stimolati; le risorse performative possono essere di diverso tipo: dai testi, installazioni e i suoni d’ambiente, al corpo umano, il teatro e la danza.

Il gruppo Wunderland è stato fondato da Mette Aakjaer, una delle prime co-fondatrici dell’organizzazione UDflugt Network.

Wunderland lavora assieme a diversi altri artisti con differenti competenze e qualifiche a seconda dei progetti in corso.

Contatti

Per info e prevendite biglietti:
Associazione LIS Lab Performing Arts
Sede operativa: Uff. Turistico, Via Carlo Bedoni 1 28046 Meina (NO)
da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
+ 39 388 2579939 / +39 388 7961319
associazionelis@gmail.com www.lislab.eu