Mandala 25

Venerdì 8 luglio 2016, ore 18.30

David Somló

Teatro Il Maggiore, Verbania Intra

Performing arts

Ingresso gratuito

Mandala 25 è una performance di sound art partecipativa e coinvolgente. Parte del pubblico riceverà prima di entrare nello spazio una serie di istruzioni. Gli spettatori riceveranno un percorso personale e individuale da seguire all’interno della sala e dovranno armonizzare i propri movimenti e azioni rispetto a quello degli altri. La coreografia organica che ne emerge viene accompagnata da effetti di luce e da una composizione sonora in continuo movimento che circonda e pervade l’ambiente.

Il progetto riflette e indaga i rapporti sulla nostra esistenza e di come interagiamo nell’ambiente urbano moderno.

 

David Somló

Artista interdisciplinare ungherese con base a Londra. I suoi progetti prevedono l’utilizzo di diversi media, dal suono alla performance, improvvisazione e la composizione musicale. Somló combina l’arte del suono alle arti performative. Le sue performance si focalizzano nell’’indagine delle più semplici situazioni dell’interazione umana, esplora le relazioni psichiche e gli ambienti sociali e personali attraverso il suono e lo spazio.

In molti dei suoi lavori vengono create un insieme di situazioni non ripetibili composte da semplici elementi, installazioni e una serie di regole e istruzioni. Nei suoi progetti analizza e ricerca le relazioni tra suono, spazio e corpo per creare ambienti immersivi in cui non esiste una reale separazione tra performers e pubblico.

I suoi lavori e le sue performance sono state presentate in diversi festival internazionali in Europa e Sud America: FIME Sao Paolo (BR), CROSS Awards (IT) We Are Now (UK), NOW’16 (UK), Audiograft (UK), Montag Modus (GER), Let Me In (GER), PureGold (UK) Resolution14 (UK), Stockton Riverside Festival (UK), Miramiro (BE), Divadelni Flora (CZ), UH Festival (HU), L1 Dance Festival (HU) and Thealter Festival (HU).