Plan B for Utopia

Plan B for Utopia

Sabato 9 luglio 2016, ore 21.00

Joan Clevillé Dance

Piazza di San Leonardo, Verbania Pallanza

Circo contemporaneo

Ingresso gratuito

 

Prima hai un piano, poi non ce l’hai più. Hai un sogno e poi ti svegli. T’innamori e poi il tuo cuore si spezza. La domanda è: raccogli i pezzi e provi di nuovo?

Plan B for Utopia è un lavoro di teatro-danza carico di gioco e dolcezza I carismatici interpreti Solène Weinachter e John Kendall esplorano la nozione di utopia e il ruolo che l’immaginazione può giocare come forza motrice di un cambiamento nelle nostre vite personali e collettive.

 

Direzione artistica e coreografie Joan Clevillé. Aiuto alla regia Ella Dickson. Interpreti Solène Weinachter e John Kendall. Costumi e scenografie Matthias Strahm.

In collaborazione con Allegro con Brio e Mirabilia Festival

Joan Clevillé Dance è una compagnia indipendente basata nella città di Dundee in Scozia. La pratica della compagnia è radicata sia in una ricerca del movimento che nella sperimentazione di teatro e storytelling, sfidando i confini convenzionali tra i generi. I lavori di Joan sono stati presentati in diversi festival in tutta Europa fino a giungere in Giappone.

Ha creato spettacoli per la piattaforma coreografica dell’Opera di Graz e per lo Scottish Dance Theatre, e, tra gli altri, ha ricevuto commissioni da Thomas Noone Dance (Spain), Café Fuerte (Austria-Switzerland), e dall’ Institut del Teatre (Barcelona).