Les amants du ciel

29 giugno, ore 22.00

Les amants du ciel

Mattatoio Sospeso

Trobaso (Verbania), Piazzetta di Via Repubblica

Circo poetico contemporaneo

Partecipazione gratuita


Les amants du ciel è uno spettacolo di circo contemporaneo dove gli attori acrobati utilizzano tanto le tecniche della danza e del teatro quanto quelle più specifiche del circo contemporaneo. Si tratta di un duo areo tragicomico dove la storia si tinge di sfumature romantiche. Lo spettacolo è vincitore del 3° Premio OFF Mimos 2016 (FR).
Nello spettacolo potremmo assistere ad una straordinaria storia d’amore e al grande numero della donna volante. Gli acrobati saranno pronti a scalare di tutto: muri, torri, chiese… Il pubblico con lo sguardo rivolto al cielo, seguirà l’audace e prodigioso volo di questa coppia di innamorati, un volo dove, come nell’amore, ci si ritrova di fronte a discese e risalite ardite. E poi un gran finale: uno straordinario duo di danza acrobatica in sospensione a 10 metri da terra. Acrobati, imbonitori della migliore tradizione di strada: ironia, abilità, precisione…
Spettacolo per grandi e piccini.

Creazione Marco Mannucci |Regia Marco Mannucci | Di e con Marco Mannucci, Alessandra Lanciotti / Marina Romondia | Musica dal vivo Maestro Marco Bellagamba


Mattatoio Sospeso è una compagnia volante fondata da Marco Mannucci nel 2006 che, di volta in volta, si avvale dell’incontro di altri artisti. Arrampicata, acrobazia, teatro di strada, circo e la poetica del non ordinario alcuni dei principali ingredienti. Con echi lontani alle visioni sospese di Chagall, Mattatoio si solleva da terra per volare su case, torri, chiese e castelli. Il sospeso, la sospensione sono il non-luogo dove si annulla la gravità. Questo trasporta il pubblico e l’architettura oggetto di spettacolo in un’altra dimensione. La dimensione onirica dove tutto può accadere, non ci sono più regole: si vola, si sogna ad occhi aperti.

Info:
www.lislab.eu
associazionelis@gmail.com
phone + 39 380 6538718
FB / villaggiodartista