Non è mai troppo tardi!

Dal 29 maggio al 2 giugno

Non è mai troppo tardi!

Silvia Gribaudi

 

Dalle 9.30 alle 11.30_Villa Liberty Parco Maulini, Omegna

Dalle 14.30 alle 16.30_Sala SOMSI, Gozzano

Dalle 17.30 alle 19.30_Sala polivalente, Invorio

Laboratorio di danza e movimento per donne over 60

Partecipazione gratuita


Un gruppo di ballerine “per caso”, sessantenni, che riaffermano il corpo femminile, infrangono gli schemi sociali, dissacrano lo stereotipo della donna agée, del corpo anziano a confronto con quello dominante e vincente dei media.

Un laboratorio di danza, teatro, movimento condotto da Silvia Gribaudi (performer e danzatrice) con tre gruppi di donne over 60, in tre città differenti: Omegna, Gozzano e Invorio. Il laboratorio ha una durata di due ore al giorno, per una settimana, in cui le donne e l’artista indagano i temi del corpo e della femminilità, arrivando a produrre una mini-performance finale.

_Dal laboratorio sarà prodotto un video che sarà presentato al Maggiore di Verbania il 27 giugno h. 19_


Silvia Gribaudi è danzatrice, coreografa e regista. E’ stata vincitrice premio pubblico e giuria GD’A Veneto 2009, selezionata nel 2010 in Aerowaves Dance Across Europe, finalista premio equilibrio nel 2013 è ospite in numerosi festival nazionali ed internazionali tra cui nel 2009 alla Biennale di Venezia Ground 0 e nel 2012 alll’ Edinburgh Fringe Festival. Segue progetti coreografici di ricerca prodotti da: Il Cassero Bologna, Operaestate Festival Veneto, The Place (UK), Dansateliers (NL), Dansescenen (DK), Pasoa 2-Certamen Coreogràfico de Madrid (ES), Dance Week Festival (HR), Circuit Est Montreal, The Dance Center Vancouver, Nederlanse Dansdagen Maastricht, Dance House Lemesos Cipro. Conduce numerosi workshop in Italia e all’Estero. Vince con la coreografa canadese Tara Cheyenne il Chrystal Dance Prize con un sostegno per la nuova produzione “Empty.swimming.pool” a Vittoria – Canada 2017.

Info:
www.lislab.eu
associazionelis@gmail.com
phone + 39 380 6538718
FB / villaggiodartista